La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

AREA BORDERLINE Modelli in psicoterapia psicoanalica, casi clinici

6 ottobre,2018 @ 9:00 am - 1:30 pm

AFPP

In collaborazione con Centro Ricerche Psicoanaliche Coppia Famiglia (CRP CF)

I Parte: Antonio Suman discute un caso del gruppo CRP CF

I Parte: Giacomo Tessari discute un caso del gruppo AFPP

PER ISCRIZIONI afpp.segreteria@gmail.com

La partecipazione è gratuita per soci e allievi AFPP, studen universitari e neolaurea in psicologia. Quota di partecipazione per un seminario: Esterni 40€ (IVA inclusa); specializzandi di altre scuole 30€ Quota di partecipazione intero ciclo

Dettagli

Data:
6 ottobre,2018
Ora:
9:00 am - 1:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.afpp.eu/wp-content/uploads/2018/06/Locandina-Borderline-1.pdf

Luogo

Via Ricasoli, 7—Firenze
Via Ricasoli 7
Firenze, Italia
Share This