La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Malintesi nella vita amorosa. Dalla simbiosi narcisistica al riconoscimento della complessità edipica

26 Settembre @ 9:00 am - 5:30 pm

AREA G

A 120 anni dall’inizio della sua storia, il corpus teorico-clinico della psicoanalisi dispone di formulazioni e strumenti collaudati che permettono di orientare il terapeuta verso una valida e approfondita comprensione della vita amorosa, delle sue molteplici declinazioni, dei livelli ai quali si svolge, del tipo di relazione oggettuale cui si ispira, e delle difficoltà che ne ostacolano uno sviluppo sufficientemente armonico, vivibile e condivisibile.

 

Il seminario con Stefano Bolognini si svolgerà on line. Per iscriversi è necessario inviare una mail a info.segreteria@areag.net.

Per info e costi clicca qui.
Iscriviti

Dettagli

Data:
26 Settembre
Ora:
9:00 am - 5:30 pm
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Area G Milano
Telefono:
02 839 2873
Email:
info@areag.net
Sito web:
http://www.areag.net/
Share This